Giornata del Verde pulito, volontari in azione ad Arese e Limbiate

Giornata del verde pulito ad Arese e Limbiate. Volontari in azione dalla mattinata di oggi per rendere più pulite e belle aiuole, strade e parchi ogni giorno frequentati dai cittadini. Ognuno con guanti e ramazza e tanta voglia di fare, nonostante il meteo e le temperature poco primaverili.

Ad Arese sono stati quattro i punti in cui sono state raccolte cartacce, bottiglie e rifiuti di ogni genere. I volontari sono stati in azione alla Roggia, nel parco Europa, nel parchetto antistante scuole e in via Nuvolari.

Invece a Limbiate sono stati otto i punti rastrellati dai volontari di ogni età. Dai parchi di via Trieste, Sottocorno, VIII marzo e Monte Sabotino alle aree pedonali di via Conciliazione e dell’Antonini fino a via Oberdan e Stelvio nelle vicinanze del Laghettone Mombello. In parallelo la Protezione Civile ha provveduto alla pulizia del torrente Garbogera nel tratto tra piazza Tobagi e Mombello.

Nei giorni scorsi anche il sindaco aveva lanciato un appello. “Unitevi a noi alla giornata di Limbiate Pulita, che ormai tradizionalmente organizziamo due volte all’anno per prenderci cura tutti insieme del nostro territorio – aveva detto Antonio Romeo – La nostra Limbiate in Fiore è appena cominciata e vi aspettiamo numerosissimi perché voi possiate aiutarci a realizzarla”.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.