IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Russia: la posta la consegna… il gufo – VIDEO

Fans di Harry Potter? Sappiate che in Russia la posta potrebbe essere consegnata da un gufo. Si, da un gufo, esattamente come la bellissima civetta bianca recapitava la posta al maghetto più famoso del mondo nella fortunatissima seria di romanzi di J.K. Rowling, poi tradotta in un’altrettanta serie fortunata di film.
La realtà? Il rapace, chiamato Yoll, che vive a Mosca, tutti i giorni si occupa di portare la posta alla sua padrona, proprio come avveniva nella saga del mitico “Harry Potter”.
Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo.

Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale. La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.
Questa curiosa vicenda, che richiama all’esperienza più “comune” dei piccioni viaggiatori, utilizzati soprattutto in periodo medievale per recapitare messaggi, arriva dalla Russia, dove Nika Zubra, addestratrice che ha insegnato al volatile a consegnare la posta. Nell’era di Internet e dei social, una “trovata” molto d’impatto, quasi magica, che però deve far ricordare che i volatili hanno bisogno di un particolare insegnamento per compiere queste mansioni.
Il volatile è diventato una vera e propria star sul web, soprattutto grazie ai fan dell’intrepido maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Tutto è iniziato con un video pubblicato su Youtube, che è diventato virale, in cui una donna entra in salotto e si accorge della presenza, fuori dalla finestra, di un gufo. Il rapace l’attende paziente, appollaiato sul davanzale.

La donna apre la finestra, prende la lettera indirizzata a lei e richiude.
Per gli appassionati di “Harry Potter”: i gufi sono fra i grandi protagonisti del racconto. Secondo quanto raccontato dalla Rowling, questi animali nel mondo della magia vengono utilizzati per consegnare la posta.
Non a caso nelle varie pellicole e nei libri troviamo molti gufi: Errol, il vecchio gufo che appartiene alla Famiglia Weasley, Hermes, il gufo di Percy e Leotordo, il minuscolo gufo che appartiene a Ron ricevuto in regalo da Sirius Black e soprannominato da tutti Leo.

Senza dimenticare Edvige, la civetta delle nevi, inseparabile (e indimenticabile) compagna d’avventura di Harry Potter, amatissima dai fan di tutto il mondo.
Precisazione tecnica: diversamente da Edvige, la civetta bianca di Harry Potter, Yoll è un esemplare di Gufo Reale, vive vicino Mosca. Cresciuto da un’addestratrice esperta, Nika Zubra, è stato allevato in un asilo nido, che continua tuttora ad essere la sua casa.

Seppure non sia in grado di vivere lontano dall’uomo, tuttavia Yoll non si nega la gioia di svolazzare libero tra le foreste della zona; senza dimenticare di assolvere il suo dovere. E, per i romantici a oltranza, nell’era di Internet, non è poco.
ECCO IL VIDEO:

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE...

Finte società tra parenti, evasione per 27 milioni... La Guardia di Finanza di Gallarate, a seguito di una complessa indagine scaturita da verifiche fiscali nei confronti di società operanti tra le provi...
Il consiglio nella stazione dello spaccio; diteci ... La nuova edizione del Notiziario si apre con il consiglio comunale di Ceriano Laghetto convocato davanti a quella che è diventata tristemente nota com...
Frontale: si rovescia camion con prodotti tossici,... La provinciale Varesina è stata chiusa al traffico questa mattina verso le 10,30 sul territorio di Tradate in seguito al rovesciamento di un camion ch...
Limbiate, genitori e bambini in corteo: “Vog... Genitori e bambini in corteo per chiedere che la nuova scuola elementare sia costruita, dopo che quella vecchia è stata chiusa due anni fa per la pre...
Quintali di droga, armi e denaro, 23 arresti in Pr... Più di 3 quintali di droga, ma anche 2 pistole, 2 fucili e 8000 euro in contanti sono stati sequestrati dai carabinieri nel corso della maxi operazion...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook



La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !