IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Perseguita la vicina per gelosia di un uomo, allontanata

carabinieri radiomobile

Cinque mesi da incubo per una donna di Cantù, sottoposta a veri e propri atti di persecuzione da parte di una vicina di casa, per questioni di gelosia nei confronti di un uomo.

Alla fine la donna è stata allontanata con l’intervento dei carabinieri che hanno dato applicazione di un’ordinanza del Tribunale di Como per il ricovero in una struttura protetta.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cantù, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione provvisoria di misura di sicurezza emessa dal GIP del Tribunale di Como, per il reato di atti persecutori, nei confronti di una donna canturina, classe 1972.

La destinataria del provvedimento è stato ritenuta autrice di numerose condotte (sin dal mese di novembre 2017 e fino al marzo 2018) perpetrate nei confronti di una vicina di casa per presunti motivi passionali (oggetto della contesa sarebbe stato un uomo), sfociate nel reato di atti persecutori.

Episodi, questi, ricostruiti in maniera certosina dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Cantù che con la raccolta delle denunce, gli interventi e i relativi accertamenti svolti hanno delineato e ricostruito il grave quadro indiziario.

Il tutto ha trovato l’avallo dell’Autorità Giudiziaria che condividendo il materiale probatorio raccolto e, sulla base di ulteriori consulenze tecniche, ha ritenuto la donna una persona pericolosa.

In tale ottica, imponendo all’indagata la sottoposizione ad un programma terapeutico presso una struttura psichiatrica (dalla quale le è stato vietato di allontanarsi senza autorizzazione), alla donna è stata applicata la misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata, con soggiorno e cura presso una comunità di riabilitazione.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Spacciatore minorenne arrestato dai carabinieri ne... Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione ...
L’eroina in cima alle vendite nei boschi del... L'ennesima operazione antidroga messa a segno dai carabinieri evidenzia la crescita dell'eroina tra gli stupefacenti smerciati nei boschi della zona. ...
Spacciavano in auto davanti alla pizzeria, tre in ... Spacciavano droga davanti ad una pizzeria d’asporto di Gallarate, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia locale. I carabinieri del Nucle...
Scontro tra furgone e autobus, 6 feriti a Como Uno scontro tra un furgone ed un autobus di linea diretto verso Intimiano-Cantù,  ha provocato il ferimento di 6 persone questa mattina a Como. ...
Con un camper a rubare nelle case, inseguiti e arr... I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato i componenti di una coppia di stranieri dedita a fur...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !