Cusano, tre cantieri per la tramvia Milano-Seregno: disagi alla viabilità

Inizieranno da oggi lunedì 11 Giugno 2018 fino a fine mese, tre cantieri preliminari per la metrotranvia Milano – Seregno a Cusano Milanino.

Per questo lungo via Sormani e nelle strade attigue saranno in vigore diverse deviazioni.

Per il primo cantiere verrà istituito il senso unico alternato in via Sormani presso la rotonda del “Bivio” (vie Marconi/Sormani/Unione/dei Fiori); in più è prevista la chiusura di mezza carreggiata da via Sormani fino all’altezza della via Adua in direzione via Tagliabue/via Verdi, pertanto i mezzi provenienti lungo via Sormani da Milano avranno il divieto di svolta a sinistra mentre quelli provenienti da Seregno avranno il divieto di svolta a destra.

Inoltre i mezzi provenienti da via dei Fiori non potranno proseguire diritto verso via Marconi e avranno l’obbligo di svolta in direzione Seregno o Milano contestualmente avverrà la chiusura del raccordo di immissione diretta da via dei Fiori in via Sormani in direzione Seregno. Per la svolta a destra gli autoveicoli dovranno utilizzare la corsia di immissione.

I mezzi provenienti dalla via Marconi in direzione Seregno avranno il divieto di svolta a sinistra e pertanto dovranno inserirsi nella rotatoria del “Bivio” in via Unione/dei Fiori e successivamente proseguire in via Sormani

Per il secondo cantiere è prevista l’istituzione di senso unico alternato lungo via Sormani fra il numero civico 55 e il 57 di via Sormani, ma anche la sospensione della sosta nelle aree di parcheggio.

Il terzo cantiere sarà ubicato nei pressi dell’incrocio di via Sormani/Monte Bianco/Roma nell’area verde tra via Sormani, via Roma e via Ginestre e non interesserà il traffico veicolare.