IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Spacciatore minorenne arrestato dai carabinieri nel parco

cermenate carabinieriNel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione dello spaccio nelle aree boschive di Cermenate, i militari della Stazione di Cermenate hanno tratto in arresto un ragazzino minorenne, classe 2000, responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di monitoraggio delle aree boschive è dispiegata attraverso prolungati sopralluoghi e servizi di appostamento, nonché interventi di natura repressiva.

L’ennesima operazione si inquadra nel contesto d’insieme già delineato nel corso degli ultimi mesi nei quali sono stati adottati analoghi provvedimenti restrittivi e l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare che hanno posto un imponente argine all’increscioso fenomeno.

L’organizzazione dell’intervento ha fatto sì che il ragazzo, dedito alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti e stanziatosi nella zona boschiva di Cermenate, all’interno del Parco Scalabrini, non avesse vie di fuga.

La zona è costantemente monitorata e, al primo sentore di problematiche, come testimoniato dal rapido risultato operativo raggiunto dalla Stazione Carabinieri di Cermenate, si da corso all’intervento repressivo.

I militari operanti, al momento opportuno, sono intervenuti reprimendo lo spaccio in atto: bloccato lo spacciatore, intercettato dopo una breve fuga e immobilizzato.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 233 grammi di marjuana, posti in sequestro penale.

L’arrestato, in quanto ancora minorenne, è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza Beccaria di Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Reagisce a controllo dei carabinieri in stazione, ... Un normale controllo di prevenzione nella stazione ferroviaria di Monzzate, il rifiuto a mostrare i documenti, la resistenza e l'arresto. I milit...
Perseguita la vicina per gelosia di un uomo, allon... Cinque mesi da incubo per una donna di Cantù, sottoposta a veri e propri atti di persecuzione da parte di una vicina di casa, per questioni di gel...
L’eroina in cima alle vendite nei boschi del... L'ennesima operazione antidroga messa a segno dai carabinieri evidenzia la crescita dell'eroina tra gli stupefacenti smerciati nei boschi della zona. ...
Consiglio comunale alla stazione per dire No allo ... Il Consiglio comunale di Ceriano Laghetto si sta svolgendo in questo momento, ma la sua collocazione non è, questa volta, la solita aula consiliare, ...
Sparatoria a Cislago, indagini in corso: l’o... Proseguono le indagini per fare piena chiarezza sulla sparatoria avvenuta nei boschi di Cislago nella serata di domenica 27 maggio. I carabinieri dell...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


notiziario prima pagina

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !