IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Spacciatore minorenne arrestato dai carabinieri nel parco

cermenate carabinieriNel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione dello spaccio nelle aree boschive di Cermenate, i militari della Stazione di Cermenate hanno tratto in arresto un ragazzino minorenne, classe 2000, responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di monitoraggio delle aree boschive è dispiegata attraverso prolungati sopralluoghi e servizi di appostamento, nonché interventi di natura repressiva.

L’ennesima operazione si inquadra nel contesto d’insieme già delineato nel corso degli ultimi mesi nei quali sono stati adottati analoghi provvedimenti restrittivi e l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare che hanno posto un imponente argine all’increscioso fenomeno.

L’organizzazione dell’intervento ha fatto sì che il ragazzo, dedito alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti e stanziatosi nella zona boschiva di Cermenate, all’interno del Parco Scalabrini, non avesse vie di fuga.

La zona è costantemente monitorata e, al primo sentore di problematiche, come testimoniato dal rapido risultato operativo raggiunto dalla Stazione Carabinieri di Cermenate, si da corso all’intervento repressivo.

I militari operanti, al momento opportuno, sono intervenuti reprimendo lo spaccio in atto: bloccato lo spacciatore, intercettato dopo una breve fuga e immobilizzato.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 233 grammi di marjuana, posti in sequestro penale.

L’arrestato, in quanto ancora minorenne, è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza Beccaria di Milano.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Furto in abitazione, incastrato dal video per il s... Il tatuaggio lo ha tradito: un americano di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri, con l’accusa di esse responsabile di un furto in abitazione avv...
Trovato cadavere nel laghetto: chiuso il Parco deg... Sarebbe di una ragazza il corpo ritrovato questa mattina al Parco degli Aironi di Gerenzano, polmone verde molto frequentato nel Saronnese. Secondo...
A Saronno arrestato spacciatore: nascondeva nei pa... I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Saronno, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanz...
Blitz estivi anti-droga nei boschi del Saronnese: ... Oltre duemila persone e mille veicoli controllati: è il bilancio positivo dell’attività estiva svolta in tutta la provincia di Varese dal Comando Prov...
Esce da un box non suo, i carabinieri lo fermano e... Quel volto noto, in uscita da un box condominiale lontano dalla sua abitazione, ha insospettito i carabinieri.   Che grazie a questa intuiz...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !