IL NOTIZIARIOIL NOTIZIARIO

Frontale con un camion e poi l’incendio, morto 18enne di Gerenzano, coetaneo gravissimo

frontale turateE’ un 18enne di Gerenzano la vittima del terribile scontro frontale verificatosi ieri sera poco dopo le 18 in via Como a Turate.

Dopo l’impatto violentissimo tra la Fiat Punto e un camion, è scaturito un incendio improvviso, che ha imprigionato i due giovanissimi passeggeri dell’utilitaria. Il conducente è morto: si chiamava Fedrik Borghi, aveva 18 anni ed abitava a Gerenzano.

Gravissime le condizioni del passeggero, un giovane di 19 anni di Bulgarograsso (Co), estratto dall’auto e quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Niguarda.

Meno gravi le condizioni del 48enne alla guida del camion, che è andato in codice verde all’ospedale di Saronno.

Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli viaggiavano in direzioni opposte lungo il rettilineo della via Como, strada che conduce all’imbocco dell’autostrada: forse un sorpasso azzardato, o mal calcolato potrebbe essere all’origine del violento impatto.

In seguito allo scontro è subito divampato l’incendio che ha avvolto l’utilitaria, dove i due giovanissimi sono rimasti intrappolati.

Sul posto sono arrivati mezzi dei Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, che hanno estratto i passeggeri dall’abitacolo, assieme alle ambulanze, l’auto medica e l’elicottero inviati da Areu.

Le operazioni di soccorso sono state molto difficili proprio per l’incendio che ha coinvolto il veicolo rendendo poi incandescenti le lamiere contorte dell’auto distrutta.

TI POTREBBE INTERESSARE...

Motociclista si schianta contro un palo, a Limbiat... Elisoccorso a Limbiate in soccorso a un motociclista. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri, sabato, quando attorno alle 13.40 si è registrato l’in...
Bollate, sabato notte a tutta birra: auto sfonda u... Auto contro un cancello nella notte tra sabato e domenica, torna al centro del dibattito la sicurezza stradale di Bollate. In particolare quella del q...
Infortunio sul lavoro a Cesano, morto Giovanni Spa... Era residente a Limbiate Giovanni Spagnoli, 51 anni, l’operaio morto in un infortunio sul lavoro a Cesano Maderno. La tragedia è avvenuta ieri in u...
Terribile scontro in moto a Solaro, morto un 22enn... Non ce l’ha fatta G.D.F., 22enne di Saronno protagonista questa mattina di un terribile incidente stradale sulla Saronno-Monza, in sella alla sua moto...
Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in centro ... Incendio nel Parco delle Groane, brucia anche la parte in prossimità del centro di Bollate. All'altezza di via Vittorio Veneto si è sviluppato il rogo...
L'HAI TROVATO INTERESSANTE? CONDIVIDILO !
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun finanziamento pubblico.
E’ disponibile in formato cartaceo, in circa 200 edicole a nord di Milano, in uscita ogni venerdì.
In formato digitale si può acquistare sul nostro store www.edicola.ilnotiziario.net dove è possibile anche sottoscrivere formule di abbonamento.
Per restare sempre aggiornato metti “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook


prima pagina notiziario

La nuova edizione
è già disponibile!

Acquistala in edicola,
oppure sfogliala in formato digitale
Scarica la nostra App gratuita  

SCEGLI L’ABBONAMENTO !