La “tempesta di Natale” fa disastri a Bollate

9gpqhLa tempesta di Natale ha colpito anche nella nostra zona. La sera di Natale, mentre quasi tutti erano tranquilli a casa a godersi la fine giornata di festa, i sindaci di Bollate e Baranzate erano sotto il diluvio (insieme a un giornalista del Notiziario) a gestire una grave emergenza: il torrente Guisa è esondato (nella foto) proprio sul confine tra i due comuni e l'acqua si è riversata come un fiume in piena nel cortile e negli edifici di una ditta che si affaccia sulla via Falzarego.

Gravi i danni subiti dall'azienda e difficile gestire la situazione per gli uomini della Seo, intervenuti sul posto. Solo l'arrivo di un mezzo agricolo prima e di due potenti idrovore poi sono riusciti a risolvere il problema, liberando l'alveo del torrente, ma si sono vissute ore di grave difficoltà.

Trovate un ampio servizio sul Notiziario in edicola da domani, sabato 28 dicembre.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.