Claudio, oro nel nuoto agli Italiani della Federazione Sport Disabilità

nuotoSensazionale impresa compiuta da Claudio Brunetti, di Baranzate, classe 1988, ai campionati italiani assoluti della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale, sezione nuoto, tenutisi a Fabriano dal 7 al 9 marzo scorsi, nel corso dei quali ha conquistato una medaglia d’oro nei 400 stile libero e due d’argento, nei 50 stile libero e 100 dorso.
Questi importantissimi risultati sono il coronamento del duro lavoro in allenamento a cui Claudio sisottopone quotidianamente, ben consapevole, a dispetto della sua diversamente abilità, che i traguardi nella vita si raggiungono con impegno, dedizione e sacrificio.
Un esempio che andrebbe seguito da tanti altri ragazzi considerati normodotati, i quali invece preferiscono spesso dedicarsi ad attività molto meno edificanti, come violenza e bullismo.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.