Altri due titoli italiani per Fabio, pronto a sfidare il mondo in bici

anobileDue nuovi titoli italiani si aggiungono alla bacheca di Fabio Anobile, il giovane ciclista misintese che domenica e lunedì scorsi ha vinto rispettivamente la conometro individuale e la corsa su strada nei Campionati italiani assoluti di ciclismo paralimpico categoria Mc3.
Fabio, 20 anni, corre in queste speciali categorie in seguito ad un brutto incidente in moto che gli ha danneggiato seriamente una gamba, ma dopo un lungo periodo di stop e riabilitazione, da un paio d’anni è tornato sui pedali raccogliendo ottime soddisfazioni. Oggi pratica questo sport come professionista, fa parte della squadra sportiva della Guardia Forestale e rappresenta la Nazionale italiana nei campionati internazionali. Domenica sul circuito di Olgiate Olona, ha completato i 22 km della cronometro in 33 minuti e 50 secondi, alla media di 41 km/h, mentre lunedì ha vinto la gara su strada di 70 km in solitaria, staccando il gruppo di ben 4 minuti e 30 secondi.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.