Leghisti contestano ex ministro Kyenge a Bollate

KyengeGiovedì alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca di Bollate, l'europarlamentare Cécile Kyenge Kashetu è intervenuta sul tema dell'immigrazione in occasione della serata “We still dream – Lotta alla discriminazione. Quali strade?”. La serata si è basata sul libro della Kyenge “Ho sognato una strada per tutti”, le cui citazioni sono state lette dalla moderatrice Eleonora Cimbro. Molti sono stati gli ospiti, come Jayasekara, giornalista di Yalla Italia, Hamid Zariate, medico di Vas, Giuseppe Saponara, dell'associazione “I cani da reporter” e molti altri.

Kyenge2Prima della serata però in piazza un gruppo di attivisti della Lega Nord ha atteso l'arrivo dell'ex ministro per contestarne la presenza con cartelloni e striscioni. Secondo quanto affermato dall'onorevole Eleonora Cimbro, ciò ha dato conferma dell'urgente necessità di combattere il razzismo e la percezione distorta del fenomeno dell'immigrazione.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.