Arrestati i rapinatori dei treni Diversi colpi sulla Milano-Asso

carabinieri-112-410x230Sono stati arrestati alla stazione ferroviaria di Seveso dopo l'ultimo tentativo di rapina, fallito grazie alla pronta reazione di un giovane di Paderno Dugnano, ma sarebbero responsabili di altre rapine sui treni della linea Milano-Asso.

I carabinieri stanno ora indagando su diversi episodi segnalati nelle ultime settimane a bordo dei treni di Trenord che da Milano viaggiano verso Seveso, passando per Cormano, Cusano e Paderno Dugnano. L’altra sera, intorno alle 18, i due arrestati, uno di Limbiate, l'altro di Cesano Maderno, hanno puntato un 17enne di Paderno Dugnano. Lo hanno minacciato invitandolo a consegnare soldi e cellulare per non essere accoltellato. Non avrebbero però mostrato armi. I due malviventi hanno afferrato lo zaino del giovane per controllarne il contenuto, la vittima ha approfittato di un momento distrazione per divincolarsi e correre all'interno del vagone fino a raggiungere il macchinista. Nel frattempo il treno è giunto in stazione a Seveso e le porte si sono aperte: il 17enne è sceso seguito dai due rapinatori. Subito dopo però la vittima è risalita sul treno che è ripartito immediatamente. Nel giro di pochi secondi il ferroviere ha chiamato il capostazione di Seveso. I malviventi intanto si erano nascosti in sala d’attesa. Poco dopo sono arrivati i carabinieri di Seveso che li hanno trovati e portati in caserma, mentre un'altra pattuglia raggiungeva la vittima alla stazione di Lentate: il giovane ha riconosciuto i due aggressori per i quali sono scattare le manette per tentata rapina aggravata. Il limbiatese poiché incensurato è finito ai domiciliari. Il marocchino di Cesano Maderno, pregiudicato, ha confessato altre quattro rapine.

Ma si sospetta che gli episodi possano essere anche più numerosi.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.