Castellazzo: Regione pronta ad aiutare il recupero

cast Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato un Ordine del giorno “concernente gli stanziamenti a favore del restauro del Borgo di Castellazzo di Bollate”, ossia si è detto favorevole a un interveto regionale per aiutare il recupero dell’antico borgo, purchè questo mantenga la vocazione e l’identità agricola.
Si tratta, al momento, solo di un indirizzo, non di uno stanziamento di soldi, ma tale presa di posizione è indubbiamente importante per il futuro di Castellazzo ed è in linea con quanto gli “Amici” di questo borgo chiedono da anni.
“Accogliamo con favore e fiducia – hanno commentato gli Amici di Castellazzo – questa deliberazione del Consiglio Regionale che ha accolto, almeno nelle intenzioni, le nostre istanze. Sappiamo che per il momento è una possibilità ancora da perfezionare, quanto approvato in Regione Lombardia è nell’ordine del possibile, ma ci auguriamo con tutto il cuore che sia l’avvio di un’importante azione culturale, ambientale e sociale condivisa. Noi intanto stiamo proseguendo, in accordo con la Proprietà, con le pratiche burocratiche per ottenere i permessi necessari per effettuare il Restauro della Fontana della Corte Case Nuove di Castellazzo, mentre una parte del materiale necessario è già stato predisposto”.
Trovate un più ampio servizio sul Notiziario in edicola da venerdì 29 agosto.
 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.