Nuove chiusure per la Rho-Monza

rho-monzaI cantieri per costruire la nuova Rho-Monza stanno avanzando verso la zona di Bollate, Baranzate e Novate. Via Don Uboldi che porta verso Baranzate potrebbe riaprire nel mese di gennaio, ma avanzano i cantieri sia all'altezza della Varesina che della via Piave. Mauro Moretti, responsabile del cantiere Autostrade per l'Italia ci spiega che per attivare il nuovo sistema di svincolo sarà probabilmente necessario chiudere la strada. Per la Varesina invece si tratterebbe di pochi giorni (anche perché la Varesina in prossimità dell'Esselunga dovrà andare sottoterra e la nuova Rho-Monza sopra).
Un'altra questione è il ponte sotto la ferrovia al confine tra Novate e Bollate: si spera infatti che entro l'inizio dell'Expo la Rho-Monza possa passate sotto la ferrovia.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.