Bollatesi stanchi del degrado “convocano” la giunta

tettoiabollateSabato mattina nella grande piazza di madonna in Campagna, si è tenuto un incontro organizzato dall'amministratore del condominio Marco Marchesini. Presenti gli assessori Cesare Doniselli, Fabio Boniardi e Piergiorgio Valentini e i consiglieri comunali Alberto Grassi, Francesco Vassallo ed Enrico Confalonieri, oltre all'ufficiale della Polizia locale Ravelli.
I residenti hanno voluto questo faccia a faccia per mostrare il degrado dell'area: un negozio è diventato un rifugio di un senzatetto, davanti alla Snai ci sono fioriere senza piante, pali dell'illuminazione rimossi via via che venivano danneggiati, dal pomeriggio a notte fonda la piazza diventa un campo di calcio abusivo, la rimozione della tettoria dell'ingresso dell'area commerciale.
L'incontro, aspro ma utile, ha portato a molti punti d'incontro. Per esempio il problema della tettoria è stato risolto grazie a una proposta di Marchesini: il condominio si fa carico di pagarne il collaudo, a quel punto il Comune potrà prendersi in carico la struttura e rimettere la copertura rimossa per ragioni di sicurezza.
Maggiori dettagli su tutte le soluzioni nate da questo incontro le potrete trovare sull'ultima edizione de “Il notiziario”.