Carnevale 2015: niente sfilata dei carri per Garbagnate?

carnevalegarbagnateNon sono servite due riunioni per costruire qualcosa in previsione del Carnevale 2015: gli altri comuni avranno come sempre le sfilate dei carri, mentre Garbagnate non avrà nessuna sfilata perché … i carri sono trainati dai trattori e i trattori inquinano.

Le associazioni chiamate a riunirsi con l'assessore al Tempo libero Francesco Maggioni sono contrariate per diversi motivi: “La prima riunione – spiegano – è servita a raccogliere un po' di idee. L'assessore ha detto che sarebbe tornato alla seconda riunione del 16 dicembre, con le sue proposte, ma la realtà è che si è trattata semplicemente di una fiera del no: non è possibile fare i carri perché non si possono usare i trattori per trainarli, in piazza non si possono avere né la corrente né il gas per i banchi delle associazioni, non sono ammessi sponsor, non sono previste né premiazioni né targhe. Ci ha completamente disarmati.”

Quale sarà il destino dei Carnevale 2015 di Garbagnate?

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.