Bollate: arriva la linea dell’ Atm

atm C’è una buona notizia per il trasporto pubblico a Bollate. Nei prossimi giorni partiranno a Cascina del Sole i lavori per realizzare il nuovo capolinea della linea di bus dell’Atm numero 89. Sì, perché per la prima volta una linea dell’Atm sta per entrare a Bollate e mettere proprio a Bollate il suo punto di partenza. Si tratta della linea che oggi parte da Novate all’incrocio tra via Brodolini e via Bollate: tale linea sarà fatta proseguire a Bollate  fino al nuovo capolinea di Cascina del Sole, nella logica della Città metropolitana, che vuole estendere i collegamenti tra Milano e i comuni limitrofi.

La 89 è la linea che collega con la stazione della metropolitana della Comasina e poi, proseguendo, con la Stazione Centrale delle ferrovie di Milano.

Ora sarà una corsa contro il tempo per mantenere la promessa fatta dall’Amministrazione di portare l’Atm a Bollate entro il mese di aprile.

Intanto anche Baranzate e Novate hanno chiesto l’allungamento nei loro territori di due linee Atm, come si può leggere nelle pagine di Baranzate sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 27 febbraio.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.