Scontro tra bus e due tir, 40 feriti in autostrada, un autista è di Saronno

118C'è un uomo di Saronno tra i feriti del maxi incidente verificatosi questa mattina poco prima delle 10, sull'autostrada A4 nei pressi della barriera di Agrate, in direzione Torino. A scontrarsi due autotreni con un pullman che aveva a bordo quaranta studenti provenienti da un istituto tecnico di Verona. Sono oltre 40 i feriti in totale e per questo motivo la centrale del 118 ha fatto scattare i dispositivi della “maxiemergenza” con l'utilizzo di mezzi speciali, oltre all'elicottero e l'allestimento di un primo soccorso direttamente sul posto. In realtà però le condizioni dei feriti non sono gravi, l'80% dei medicati è stato trasferito in ospedale con codice verde, mentre ci sarebbero 6 codici gialli e un codice rosso. Tra i feriti in condizioni più serie, comunque definite non preoccupanti dai medici, ci sarebbe l'uomo 42 enne di Saronno, che era alla guida di uno dei due camion coinvolti nel sinistro.

Il pullman trasportava gli studenti che si stavano recando in visita al Museo del cinema di Milano e si sarebbe trovato in mezzo tra due tir. Uno l'ha tamponato, spingendolo addosso all'altro mezzo pesante che lo precedeva. Tra i feriti, molti studenti tra i 18 e i 19 anni, diversi insegnanti e l'autista dell'autobus.  

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.