Capodanno di fuoco a Paderno Fiamme nella giocheria Mornati FOTO – I pompieri al lavoro

incendio_1Fiamme attorno alla giocheria Mornati poco dopo le 22 della serata di San Silvestro. Cosa sia accaduto attorno allo storico negozio di Paderno Dugnano è ancora tutto da definire.

A un’ora e mezza dallo scoccare del nuovo anno un incendio si è propagato nella struttura di via Gramsci che al suo interno ospita oltre all’attività della famiglia Mornati anche ambulatori pediatrici e uffici.

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco con autopompe e autoscale. In loro supporto sono giunte anche le pattuglie dei carabinieri della Tenenza padernese e della compagnia di Desio coordinati dal tenente Salvatore Marletta.

Lo spegnimento delle fiamme che si sarebbero propagate nella parte esterna della struttura sono durate fino a notte inoltrata. Numerosi i residenti della zona che abbandonato il cenone di San Silvestro si sono riversati in strada per seguire le attività di spegnimento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Spetterà ora ai Vigili del Fuoco chiarire che cosa abbia causato l’incendio. Forse un cortocircuito oppure un petardo esploso da qualcuno? I rilievi proseguiranno per tutta la prima giornata del nuovo anno.   

Tutti i dettagli e le foto nel Notiziario in edicola da venerdì 8 gennaio.

Simone Carcano

 

incendio_2 incendio_3 incendio_4 incendio_5 incendio_6

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.