Aperte le iscrizioni all’asilo nido A Caronno si fa la coda di notte

asilo_caronno

Hanno passato la notte al freddo per poter iscrivere i figli all’asilo. E’ accaduto a Caronno Pertusella, dove decine di genitori hanno fatto la coda dalle 17 del giorno prima delle iscrizioni per potersi accaparrare i 34 posti disponibili alla materna Cardinale Giovanni Colombo.

C’è chi si è portato coperte e cuscini per dormire in macchina e chi si è scaldato bevendo birra… Fino a quando i responsabili del plesso hanno deciso di aprire un locale dove ospitare le mamme e i papà, rimasti in paziente attesa sino alle 9 del giorno dopo.

 Ecco come si sono organizzati i genitori: preparati dei numerini (34, quanti i posti disponibili) sono stati distribuiti alle famiglie per ordine d’arrivo, in modo che alle 9 del giorno dopo, quando si sarebbero aperte le iscrizioni, ci sarebbero già state le “prenotazioni” da “ufficializzare” in segreteria. Nessuna chance per chi si presentava al mattino, costretto a tornare a casa.

Tanta la rabbia verso il Comune, additato per non avere provveduto ai servizi, in primis i posti all’asilo, a fronte dell’aumento di popolazione (5.000 abitanti in pochi anni).

Maggiori dettagli sul Notiziario in edicola venerdì.

SdM

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.