Si preannuncia un fine settimana goloso per grandi e piccini a Saronno. Da domani verrà tagliato il nastro di Chocomoments Saronno, la tre giorni all’insegna del cioccolato con coking show, degustazioni e laboratori per tutti con la prima tappa a Varese della Fabbrica del cioccolato.
Protagonisti per tutto il fine settimana saranno gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri.
Il tutto si potrà degustare e ammirare dalle 10 alle 20 da venerdì a domenica in corso Italia a Saronno.
Venerdì alle 18.00 è previsto il cooking show "Come nasce una sacher” e poi sabato alle 15.00 il cooking show “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.
Gli appuntamenti da non perdere sono: Cioccolatiamo Equamente, Collegio Castelli e ll Sandalo Equosolidale propongono un viaggio ala scoperta delle origini del cacao e del cioccolato che si articola alle 15.00 in un laboratorio con i bambini in cui si decora e assaggia il biscotto equosolidale e a seguire la proiezione nella Sala Acli in Vicolo S.Marta del documentario “The dark side of Chocolate” di Miki Mistrati, pluripremiato giornalista danese che racconta la storia dei bambini che lavorano delle piantagioni di cacao in Costa d’Avorio. Domenica dalle 14.00 alle 16.00 la Fabbrica del Cioccolato ospiterà il cooking show della scuola alberghiera. Gli studenti dello IAL proporranno i dolci presentati al Salone Internazionale di Gelateria e Pastricceria dedicata al cioccolato. Lo IAL avrà anche uno stand nel quale si faranno laboratori aperti, lavori di cioccolateria come cioccolatini e sculture. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche (costo € 5.00). Ma anche gli adulti potranno divertirsi ed imparare a fare i cioccolatini, partecipando al mini-corsi di pralineria in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



