Tanto cioccolato e divertimento Arriva il Carnevale in città

chocomoments Per tre giorni, oggi, sabato e domenica, Sa­ronno si trasformerà in un’oasi di cioccolato: è in programma in Corso Italia il Cooking Show con i maestri cioccolatieri. Degustazioni e abbinamenti, lezioni per adulti e laboratori per i bambini. La mostra mercato del cioccolato artigianale sarà aperta dalle 10 alle 20.

Per tutti i dettagli clicca qui.

 CERIANO LAGHETTO – Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale della ProLoco di Ceriano: i prossimi ad andare in scena, questa sera, sabato, saranno gli “Attori per caso” che proporranno la loro brillante commedia dialettale “El vedov allegher”. Testo di Moreno Burattini per la regia di Giulio Piuri. L’appuntamento è alle ore 21 nella sala teatro Don Carlo Robbiati dell’Oratorio di Ceriano di via San Francesco.

 CISLAGO – Questa domenica, in occasione della “Giornata per la Vita”, tornerà alle 15 all’auditorium “L’Angolo dell’Arte” “Che spettacolo la Vita”, manifestazione promossa come sempre dal Movimento per la Vita: canti, balli e tanto altro ancora dei ragazzi delle scuole. Per tutta la mattinata, sul piazzale della chiesa, sarà attivo lo “Stand della Vita”, con distribuzione di fiori e torte casalinghe e la possibilità di iscriversi all’associazione e abbonarsi al mensile “Sì alla Vita”; alle 10.30 sarà celebrata la “Messa per la Vita”, con la partecipazione dei genitori in attesa di un figlio.

 GARBAGNATE – Domenica pomeriggio, alle 15,30 nel salone dell’oratorio di S. Maria Rossa, i genitori della scuola dell’infanzia Cabella andranno in scena con un nuovo spetta­colo di carnevale. Questa tradizione si tramanda da circa 30 anni e si ripete ogni Carnevale. Quest’anno sarà riproposta la fiaba dei “I tre porcellini”. Tutti i bambini potranno intervenire con le proprie maschere.

 NOVATE MILANESE – Questa sera, sabato, alle ore 21, il Centro Soci Coop di Novate, ospiterà il concerto lirico “Ai Capricci della Sorte” . Si esibiranno Paola Cacciatori, mezzosoprano, Allen Rizzetti, baritono e Fabio Silvestro, pianoforte. L’ingresso è libero.

 ORIGGIO – Questo sabato 6 febbraio alle 17, a Villa Borletti, sarà inaugurata la mostra di Giulio Stoppani “Zero Punto Uno: puntinismo e iperrealismo”, promossa dall’associazione culturale Hesperia. Visite: 7, 13, 14, 20 e 21 febbraio dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 19.

SARONNO – Questa sera alle 20,30, all’Isola di via Biffi, per il cineforum “Orson Welles, genio e sregolatezza”, verrà proiettato il film “Don Chisciotte”, il più celebre dei suoi film incompiuti nonostante i 14 anni di lavoro. il regista spagnolo Jesus Franco, che con lui collaborò in quegli anni, lo ha fati­cosamente ricostruito e montato. Paolo Colombo condurrà il dibattito.

SENAGO – Sarà domenica  il Gran Carnevale delle Groane. Anche per l’edi­zione 2016 organizzazione sinergica di Amministrazione Comunale, oratori di Senago e Castelletto, e Confcommer­cio di Bollate. Per carri e maschere il punto di ritrovo è, alle 14.30, in piazza del Mercato. Da lì partirà la sfilata per le vie cittadine che si concluderà con una grande festa in piazza Tricolore. Durante la manifestazione verrà anche premiato il “Miglior Carro delle Groane”.