Festival, dalla musica ai bouquet Un po’ di Bollate a Sanremo

festival

Ci sarà anche un po’ di Bollate al Festival di Sanremo che si aprirà questa sera su Rai Uno.

Tra i musicisti potremo ve­dere al Festival nientemeno che un direttore d'orchestra bollatese: si tratta di Nicolò Fragile, 49 anni, nato in Sicilia ma trasferitosi nella nostra città all'età di 2 anni. A Bollate Nicolò è cresciuto e ha cominciato ad affermarsi nel mondo della musica.

A Sanremo dirigerà l'orche­stra nell'esibizione di Arisa, che presenterà la canzone "Guardando il cielo", uno dei brani che viene considerato  tra i favoriti per la vittoria fina­le e del quale Nicolò Fragile ha curato gli arrangiamenti.

Creatività, eleganza e stile italiano nell’arte floreale di­ventano poi protagonisti sul palcoscenico del Festival di Sanremo con l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia, dal “red carpet”, ai bouquet per le ospiti. Fiori e piante della Liguria saranno di scena al teatro Ariston grazie alle creazioni dei migliori professionisti della composizione e della deco­razione floreale italiana. E tra essi c’è anche il fiorista Diego Lipari di Bollate che sarà accompagnato dal figlio Marco e farà parte del gruppo dei fioristi che realizzeranno i bouquet, mentre al negozio di via Roma a Bollate resterà l’altro figlio, Dario.

Grazie alla collaborazio­ne con il Comune di San Remo ed agli organizzatori della kermesse sanremese, Carlo Conti accoglierà ogni ospite del Festival con dei bellissimi bou­quet, ne sono previsti più di 80, creati giornalmente in modo ma­gistrale dai maestri italia­ni di composi­zione floreale, utilizzando solo fiori di stagione della Riviera ligure forniti grazie al prezioso c o n t r i b u to dei floricoltori sanremesi: a n e m o n i , strelitzie, vio­laciocche, ga­rofani, margherite, mimosa, papaveri, calendule, ginestra e, naturalmente, i bellissimi ranuncoli sanremesi.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.