Weekend tra nuvole e pioggia Carnevale con gli ombrelli

3bmeteoIl fine settimana inizia con il sole che però dovrà lasciare spazio a nuvole e piogge attese dalle prime ore di domenica. E’ quanto annunciano gli esperti di 3bmeteo.it per il weekend di Carnevale.

Nella giornata di sabato un sistema nuvoloso interesserà la Lombardia, determinando il transito di frequente nuvolosità dal pomeriggio e qualche debole fenomeno sparso. Al mattino prevalenza di schiarite, ma con banchi di nebbia in pianura.

Domenica invece torneranno ad aprirsi gli ombrelli sarà una giornata molto nuvolosa o coperta con deboli piogge in pianura e neve in montagna oltre 700-900m, più probabili nella prima parte della giornata. La situazione migliorerà dalla serata con ampie schiarite.

Le temperature saranno in lieve rialzo. Sette gradi le minime previste nella giornata di sabato, dodici le massime. Per domenica invece si assisterà al calo di qualche grado con massime che si attesteranno a 8 gradi. I venti saranno per lo più deboli.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.