Ztl a Bollate, verso l’attivazione Anche le moto saranno vietate

ztlIl Comune di Bollate non farà passare dalla Ztl di Bollate non solo le auto dei non bollate­, ma neppure le moto. Sì, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9 di mattina le moto non passeranno se non avranno il permesso, proprio come le auto.

A con­fermarcelo è l’assessore alla viabilità Marco Marchesini: “Le moto – ci dice – sono veicoli e sono sottoposti alle stesse regole delle auto, per cui senza il permesso non potranno accedere all’area della Ztl”.

L’impressione è che il Comu­ne stia adottando una linea più rigida rispetto a quella che si profilava ai tempi della prece­dente amministrazione: allora sembrava che le moto potes­sero passare, inoltre era stato assicurato che chi lavorava vicino alla Ztl avrebbe potuto passare nella Ztl così come chi aveva il medico di base con lo studio dentro l’area Ztl. Adesso queste certezze sono rimesse in discussione.

L’articolo completo a firma di Piero Uboldi lo trovate nel numero del Notiziario in edicola questa settimana.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.