Giù le Farfalle con l’esplosivo Saronno, inizio lavori alle 15

Schermata 2016-03-15 alle 09.07.42Prenderà il via alle 14 di oggi la demolizione degli edifici Aler denominati ‘Farfalle’ a Saronno. La demolizione sarà realizzata con il posizionamento di microcariche che faranno implodere le palazzine. Già sono stati realizzati degli interventi preparatori che seguono quelli degli ultimi mesi che hanno portato alla rimozione di tutto l’amianto. Oggi sarà demolito lo stabile centrale di via Fratelli Cervi 10 e a seguire quelli di via Torricelli 16 e quindi via don Minzoni 7a.

Dalla mattina saranno chiuse le strade e saranno invitati i residenti di palazzi liù vicini ad allontanarsi. Alle 15 dopo tre squilli di tromba ci sarà la prima demolizione che durerà pochi minuti e potrà alzare un po’ di polvere.  

L’Aler ha iniziato un’azione informatica casa per casa, famiglia per famiglia dei residenti dei palazzi nella zona con la distribuzione anche di materiale informativo realizzato ad hoc.

Per gli altri edifici sarà semplicemente chiesto di abbassare le tapparelle.

Saranno allestiti due punti di accoglienza: uno alla parrocchia per chi dovrà lasciare la propria casa e non saprà dove andare e uno al parco in via Fratelli Cervi da dove sarà possibile assistere alla demolizione.