Il fontanile blocca la strada Baranzate, stop all’apertura

strada_baranzateLa strada complanare che deve collegare la Varesina alla via Nazario Sauro – Don Uboldi sareb­be praticamente pronta, se non ci fosse il problema della rotonda.

Passando da via Sauro sul confine tra Baranzate e Bollate è possibile osservare che, verso la Varesina, la strada è fatta, con tanto di asfalto, marciapiedi e lampioni, ma si interrompe improvvisamente una quarantina di metri prima di arrivare in via Sauro.

Come mai? Perché si interrompe nel punto in cui deve cominciare la costruzione della rotonda che regolerà l’incrocio con la Sauro-Don Uboldi. La testa del fontanile è completamente ripulita, la terra non c’è più e non ci sono neppure più le molte sterpaglie che prima  na­scondevano alla vista gran parte del manufatto.

Adesso la testa si vede bene, ma resta da capire se la rea­lizzazione della rotonda dovrà passarle sopra o se il manufatto resterà integro e intatto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NOTIZIARIO DISPONIBILE ANCHE NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE!

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.