Municipium: la app che collega i cittadini bollatesi al Comune

appbollateIl Comune di Bollate decide di avvicinarsi di più ai suoi cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone chiamata "Municipium". I cittadini con questa app possono mettersi in contatto con il Comune e beneficiare di molteplici servizi aggiuntivi.
Per esempio è possibile usare la funzione "Segnalazioni" che invia una segnalazione geolocalizzata e corredata di foto di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario un intervento (come un cartello rovinato o una buca nella strada).
Commenta soddisfatto il Vicesindaco Alberto Grassi "Con Municipium l'Amministrazione si avvicina ancora di più al cittadino. Vogliamo risolvere in modo sempre più rapido ed efficiente quei numerosi piccoli problemi che ogni giorno peggiorano la qualità della vita dei Bollatesi".
Anche il consigliere comunale Riccardo Braga, che ha collaborato alla realizzazione della app, si esprime con parole molto positive.
Tutti i dettagli sull'uso della app li potrete trovare sull'ultima edizione de Il Notiziario.
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.