Da Venezia a Roma in bici: in tre da Caronno e Cesate

da caronno e cesateHanno raggiunto Roma da Venezia facendo tappa in To­scana. Tutto in mountain-bike. Per diletto e per solidarietà.

Hanno forza di volontà da vendere i ciclisti reduci da questa impresa, non più dei giovincelli ma determinati: sono Marco Colmegna, 42 anni, e Seve­rino Macis, 68 anni, entrambi di Caronno Pertusella, Luciano Cartesio 54enne di Pescara e Francesco Rizzi, 43enne di Cesate. Grazie al viaggio che hanno compiuto per far cono­scere la NLD, una grave malattia genetica metabolica e  rara dovuta all’assenza dell’enzima HPRT con problematiche neurologiche, nefrologiche e comportamentali, questo male è adesso più cono­sciuto e ci sono più persone che sostengono la ricerca: merito del volantinaggio che hanno fatto strada facendo, addirittura stampando altri manifestini a metà percorso e raccogliendo fondi. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DEL NOTIZIARIO DISPONIBILE ANCHE NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE!

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.