Poste Italiane, oggi sciopero Disagi negli uffici postali

poste_italianeIl personale di Poste Italiane è in sciopero. L’agitazione sindacale in atto per questa giornata a livello regionale potrebbe coinvolgere i dipendenti dei vari uffici nei nostri comuni con inevitabili disagi per l’utenza.

Lo sciopero generale unitario prevede un corteo dei lavoratori interessati che partirà dal Teatro del Verme, in via San Giovanni sul Muro per concludersi in Piazza Affari a Milano.

L’agitazione è iniziata un mese fa con lo sciopero delle prestazioni straordinarie. E’ questo uno dei motivi che ha portato il personale a incrociare le braccia. Si aggiunge l’assenza di formazione e aggiornamenti al personale nonostante le modifiche sul controllo della liquidità.

A cui si aggiunge la mancanza di personale costretto a lavorare in straordinario rinunciando alle ferie, oltre alla voce – non smentita dal Governo – di vendita di ulteriori quote di Poste Italiane.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.