Strage di Capaci, 24 anni dopo: Bellomo ospite a Paderno

salvatore_bellomo

23 maggio 1992 – 23 maggio 2016. Sono passati ventiquattro anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita in un attentato Giovanni Falcone, sua moglie e tre uomini della scorta.

Sarà il Sostituto Procura­tore della Procura di Monza Salvatore Bellomo l’ospite d’onore della seconda giornata della legalità organizzata dall’Amministrazione co­munale di Paderno Dugnano e dall’associazione di promozione della legalità Rita Atria.

All’incontro istitu­zionale seguirà poi la quinta edizione del Memorial Falco­ne curato dal sodalizio con a capo Enzo Santagada. Si inizierà con la lettura di brani in ricordo di Giovanni Falcone e per lasciare poi spazio alla musica con l’esibizione dei gruppi Watt, Psicosuono & Franz Englaro e la can­tautrice Barbara Giachino.

L’appuntamento è per lunedì pomeriggio a partire dalle ore 18.30 presso l’Audito­rium Tilane di piazza Divina Commedia.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.