Esulta il Gs Basket di Paderno Ecco la Serie D per i gialloblu

GS Basket promozione Serie DDa Ornago a Ornago. Nello stesso palazzetto in cui, a ottobre, il Gs Basket Paderno Dugnano perse malamente la prima partita della stagione, la squadra gialloblu ha conquistato venerdì sera la promozione in Serie D vincendo la serie finale di playoff per 2-0.

Dopo il 66-60 della prima sfida, la formazione allenata da Maurizio Trotti ha lottato con cuore e grinta rimontando un passivo di 11 punti raggiunto a inizio secondo tempo e imponendosi 64-56. E l'ha fatto senza mai stravolgere il suo stile di gioco. “Siamo stati bravi a crederci – il commento a caldo del coach – e la nostra arma migliore, la difesa aggressiva, ha pagato nuovamente”.

Entusiasta il presidente Giuseppe Mandia, che ha riportato il club in Serie D dopo sole due stagioni in Promozione all'insegna della crescita dei giovani: “Siamo felicissimi per questo traguardo che, a inizio anno, più che voluto era sperato. Non eravamo i favoriti, ma abbiamo sofferto e vinto”. Questa sera, dalle 19.30, festa societaria con grigliata all'oratorio Don Bosco.

L'articolo completo sarà in edicola su Il Notiziario di giovedì 2 giugno

Francesco Caligaris

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.