Children Park e Cascina Triulza Cosa visitare a Experience

Children-Park-EXPERIENCE-rESTATE-a-Milano-2-1024x683E’ il fine settimana di Cascina Triulza e del Children Park assieme al maxi schermo all’Open Air Theatre per seguire gli Europei 2016.

Inizia un nuovo weekend a Experience indirizzato a tutta la famiglia.

Proprio i più piccoli sono i protagonisti nei due spazi che vengono riaperti dopo la chiusura di Expo Milano 2015.

Proprio sul confine con Baranzate, riapre il Children Park che sarà fruibile tutti i sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.30.

Con otto installazioni interattive e articolati percorsi esplorativi, il giardino coinvolge i bambini in un itinerario fitto di attività e situazioni stimolanti. Il concept intitolato “Ring around the planet, Ring around the future” promuove l’idea che la conoscenza degli altri e dell’ambiente, la relazione e la partecipazione con ciò che abbiamo attorno, possa aiutare ad affrontare i problemi che il Pianeta deve risolvere.

Le attività del Children Park saranno gestite da Fondazione Triulza ed in particolare dagli educatori di Stripes Cooperativa Onlus, attiva nella gestione di servizi educativi e pedagogici da oltre 26 anni, e saranno arricchite da un ricco programma di laboratori.

Invece sale l’attesa per la riapertura di Palazzo Italia e la riaccensione dell’albero della vita in programma per il prossimo fine settimana.

Tutti i programmi completi li trovate sul sito di experiencemilano.it

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.