Crisi spirituale: il don se ne va Paderno, pausa per don Parolari

don_luca_parolariUn fulmine a ciel sereno: don Luca Parolari, vicario della comunità pastorale Paolo VI di Paderno Dugnano è in “pausa di riflessione”.

La notizia è stata comunicata dal vicario generale della Diocesi al parroco don Luca Andreini e al Consiglio pastorale, e il giorno successivo è stata annunciata a tutti i fedeli.

Al momento, dunque, il sacerdote ordinato il 7 giugno 2014 non si trova più in città, ma non si conoscono tempi e modi di un ipotetico ritorno. “Si tratta di una questione personale – ha spiegato don Luca Andreini, che durante la settimana ha presenziato all'oratorio feriale nella struttura di via Toti 2 – La decisione di questa pausa è spirituale e interiore. Non c'è alcun problema fisico, né i rapporti con la comunità erano complicati. Don Luca ha sentito la necessità di prendersi un momento per sé, in luogo distaccato da Paderno Dugnano”.

Il parroco, poi, ha aggiunto che la notizia è stata “sorprendente”, ma anche che “non ci saranno problemi nella proposta dell’oratorio estivo che è stato preparato con cura e ha i suoi responsabili sia a Dugnano sia a Calderara”.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NOTIZIARIO DI QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE ANCHE IN DIGITALE, CLICCANDO QUI. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.