Arraffa due pc e se ne va: nei guai ladro ‘nerd’ a Novate

CARAB ARRESTO Ha tentato di sottrare due pc portatili da un negozio di elettronica del centro commerciale Metropoli di Novate Milanese. Il ladro, un nullafacente di nazionalità marocchina, aveva pensato di portarsi con sé anche una valigia schermata in modo da eludere il sistema anti-taccheggio posto all’ingresso.

Una volta tra gli scaffali ha individuato i due pc e li ha inseriti nella borsa. Il movimento sospetto non è però passato inosservato al corpo di sorveglianza interno che ha allertato i Carabinieri. Il 38enne è stato quindi fermato all’esterno del punto vendita dai Carabinieri della locale stazione. Ora dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato. Verrà processato per direttissima. La merce del valore commerciale di oltre 2600 euro è stata riconsegnata. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.