Aperto in Germania un bar in cui tutto è capovolto

puma160930In Germania aperto un bar al contrario, dove si cammina sul soffitto e i dolci penzolano dall'alto

 

Si tratta del Toppels, un locale di Wertheim, in Germania, che poggia sul tetto.

 

Qui tutto è al contrario. Si entra dalla finestra del secondo piano e il pavimento fa da soffitto: una location ideale per foto da far girare la testa.

 

Il bar appartiene a una famiglia immaginaria, i Toppels, i cui mobili e oggetti personali sono disposti all'interno della casa sottosopra. Nel bagno, ad esempio, il lavandino, il water e la vasca da bagno sono capovolti, offrendo numerose possibilità ai visitatori che vogliono farsi immortalare in divertenti pose. In cucina si è accolti da dolci appena sfornati, ma anche loro ovviamente pendono dal soffitto.

 

Il Topples è sempre aperto, da lunedì a domenica dalle 9 alle 19, compresi i giorni festivi. L'ingresso costa 4,50 euro, 3,50 per i bambini dai 4 ai 14 anni, oltre la consumazione al bar.

 

(da La Stampa viaggi) 

http://www.lastampa.it/2016/09/24/societa/viaggi/mondo/in-germania-c-un-bar-al-contrario-dove-si-cammina-sul-soffitto-e-i-dolci-penzolano-dallalto-TC46k0zpMP9VA8OcxjRIQK/pagina.html

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.