Amazon, colosso mondiale della vendita on-line, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Origgio. Il nuovo magazzino permetterà di incrementare la capacità e la flessibilità delle attività di Amazon in tutta la Lombardia, andando incontro alla richiesta di un servizio di consegna di qualità da parte di un crescente numero di consumatori. Si tratta del terzo deposito di smistamento per Amazon Logistics nel Paese, dopo l’entrata in attività del centro di Avigliana (Torino) lo scorso 25 luglio e del centro di Porto di Mare (Milano), aperto solo 21 giorni fa, il 21 Settembre scorso.
Il nuovo centro è situato a Origgio, a circa 17 km da Milano, e occupa una superficie di 8.000 metri quadri. E' prevista l'assunzione di nuovi lavoratori, le cui selezioni di candidature sono già in corso sia direttamente attraverso Amazon, che attraverso agenzie.
I centri di smistamento di Avigliana, Porto di Mare e Origgio sono gestiti da Amazon Logistics, che potenzia in questo modo la capacità e flessibilità della rete di consegna di Amazon, permettendo inoltre ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini effettuati dai clienti su Amazon sei giorni a settimana.
Particolarmente soddisfatto Mario Angelo Ceriani, sindaco di Origgio, ha dichiarato: “L’apertura del deposito di Amazon è una buona notizia per Origgio: questo nuovo centro creerà nuove opportunità di business e posti di lavoro sul territorio. La scelta di Amazon conferma l’attrattività della nostra città, che già ospita le sedi di diverse aziende italiane e internazionali”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




