Fine settimana di festa a San Damiano, tra Cogliate e Ceriano

Inizia il fine settimana più atteso della primavera di Cogliate e Ceriano, quello dedicato alla storica sagra della “Madona de marz”, che anche quest’anno propone una ricca serie di di iniziative per tutti grazie all’impegno di un affiatato gruppo di volontari.  Sabato 25, alle 16 Mtb Cogliate propone la 2° edizione delle pedalata in mountain bike, poi ci sarà il torneo di calciobalilla dedicato a Roberto. Alle 21 partirà la processione con la statua della Madonna che attraverserà le strade della frazione e a seguire ci sarà la scalata all’albero della cuccagna. 
Domenica la giornata di festa si aprirà con la partenza della  Rundamiano, corsa podistica non competitiva che attraverserà le strade di Cogliate e Ceriano e i sentieri del Parco delle Groane. 
Per tutta la giornata ci sarà l’esposizione di auto e moto d’epoca, ci saranno i mercatini degli hobbysti e sarà possibile effettuare passeggiate a cavallo. Alle 10,30 sarà celebrata la S.Messa solenne mentre nel pomeriggio saranno numerosi gli eventi in particolare dedicati ai bambini, con la presenza anche di Oreste Castagna de “L’albero azzurro”. 
Ci sarà anche una simulazione di intervento d’emergenza interforze con Vigili del fuoco e Croce rossa.  Dalle 21 lo spettacolo di mangiafuoco e l’intervento di Enrico Beruschi. Lunedì sera alle 20,30 la S.Messa per i defunti e a seguire il concerto del Corpo musicale Giuseppe Verdi. Per tutta le giornate dell’evento sarà in funzione il servizio ristorazione con molte specialità, mentre sulla piazza di San Damiano ci sarà il tradizionale Luna Park 

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE, CLICCA QUI 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.