Elicottero del 118 bloccato a terra dopo intervento a Lentate

L'elisoccorso del 118 sceso  ieri  a Lentate sul Seveso per un intervento d'emergenza su un malore, è rimasto bloccato a terra a causa del danneggiamento provocato l'atterraggio dall'urto con un paletto che risultava nascosto dall'erba alta.

L'intervento di emergenza è scattato ieri poco prima delle 18.30 e la destinazione del velivolo, decollato da Niguarda era  un campo vicino a via Europa in frazione  Birago di Lentate sul Seveso. L'elicottero ha trasportato sul posto l'èquipe di rianimazione in supporto agli equipaggi di un'ambulanza della Croce rossa di Misinto e della Croce Rossa di Paderno Dugnano.

Il malore  si è poi rivelato meno grave del previsto, tanto che è sttato effettuato un solo trasporto in codice verde verso l'ospedale. Per quanto riguarda l'elicottero però   sono stati rilevati danni alla scocca, potrebbero essercene anche alla componentistica interna. Per motivi di sicurezza non può volare senza una completa revisione quindi verrò smontato e portato presso l'hangar.

Ad oggi sono state smontate le pale, lunedì verrà rimosso del tutto.

Nessuno è rimasto ferito, il mezzo aveva già portato l'equipe medica sul luogo dell'intervento che è stato interamente effettuato, prima di decollare per rientrare, senza nessun paziente a bordo, il tecnico durante un check pre-decollo si è accorto del paletto.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.