Garbagnate, si delinea la giunta, domani il primo Consiglio comunale

Il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione di Garbagnate si terrà domani, giovedì 13 luglio, alle ore 20,30 a Villa Gianotti. In realtà tale primo Consiglio era stato fissato per oggi, mercoledì 12, ma poi, per ragioni di tempi tecnici, è stato fatto slittare di un giorno a giovedì.

Nel frattempo, il sindaco Barletta è al lavoro per affinare la squadra di giunta, che verrà presentata ufficialmente proprio domani sera. Molte le voci che si rincorrono, ma ormai i giochi sembrano sul punto di essere chiusi

. E' certo che vice sindaco sarà il dottor Giovanni Bucci, così come è certo che Alberto Pirola avrà un super-assessorato con importanti competenze, a partire dall'Urbanistica.

Le sorprese potrebbero celarsi negli altri tre nomi (di cui almeno due devono essere donne) della squadra di giunta. Si vocifera di un colpo di scena che avrebbe del clamoroso (l'ex candidato sindaco Simona Travagliati assessore?), mentre è molto probabile un assessore esterno a Garbagnate in quota Lega. Ma la vicenda più ricca di spunti riguarda l'assessore che doveva indicare da Milano Forza Italia?

Era stato fatto il nome di Roberta Zappettini, ma Barletta aveva chiesto a Milano una rosa di nomi, non un nome solo. Pare che alla fine la rosa sia stata, oltre a Zappettini, anche Primavera Abate e (forse) Samanta Crepaldi. Tra questi tre nomi uscirà quello del quinto assessore. E per la presidenza del Consiglio comunale resta in pole position il nome di Giuseppe Muscia. Venerdì sul Notiziario troverete tutti i nomi della giunta con le relative deleghe.