Meteo: temporali in arrivo, poi caldo africano dal Sahara

Fine settimana all’insegna dell’instabilità e dei temporali, prima di una nuova ondata di calore che ci accompagnerà per i primi giorni del mese di agosto.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com

Sulla Lombardia è atteso un fine settimana caratterizzato da un aumento delle temperature a tutte le quote: si tornerà al di sopra dei 30°C in pianura. Sulle Alpi non mancherà un po' di variabilità, con possibilità anche di qualche temporale che sabato sera potranno sconfinare anche alle pianure. Nel corso della prossima settimana è altamente probabile un ulteriore rinforzo dell'anticiclone nord-africano, con caldo che si farà davvero intenso su tutta la regione.

La quinta ondata di calore dell'estate, la più intensa di questa stagione, raggiungerà la nostra Penisola in avvio della nuova settimana. L'anticiclone africano richiamerà direttamente dal Sahara una massa d'aria rovente che interesserà gran parte delle nostre Regioni.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.