Violento frontale auto-ambulanza, equipaggio di Cusano illeso e qualche danno

Violento frontale tra un'ambulanza della Croce Rossa Italiana e un veicolo. Fortunatamente tutti i coinvolti sono rimasti illesi nonostante lo scontro avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì a Nova Milanese.

Poco dopo le 13, l'equipaggio di Cusano Milanino era impegnato in un intervento. Stava transitando lungo la vecchia Valassina, all'altezza di via Garibaldi l'ambulanza è entrata in contatto con un veicolo che procedeva nella direzione opposta.

Un violentissimo scontro attutito dagli airbag che a parte i danni ai veicoli coinvolti non ha procurato gravi lesioni ai coinvolti. Il bilancio parla di quattro persone ferite lievi di età compresa tra i 24 e i 70 anni. 

In loro soccorso sono intervenite due ambulanze dai comitati di Paderno Dugnano e Novate Milanese. Per alcuni di loro le cure si sono concluse al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. 

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale del comando di Nova per i rilievi del caso a cui spetterà la ricostrizione dell'esatta dinamica. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.