Meteo, l’estate ha le ore contate: da venerdì temperature giù di 10 gradi

L'estate 2017 ha le ore contate e si avvia lentamente alla conclusione. Da venerdì una perturbazione spazzerà via la settima ondata di caldo africano che sta caratterizzando questi ultimi giorni di agosto con temperature fino a 35 gradi. 

Secondo quanto anticipato da 3bmeteo.com giovedì si verificheranno i primi rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione a fine giornata alla Valpadana occidentale, specie Piemonte, nella notte anche tra Liguria e Toscana.

Venerdì piogge e temporali al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, anche forti; fenomeni più occasionali sulle Marche, scarsi o assenti su Sardegna e Abruzzo. Sud ancora in attesa con al più qualche pioggia sull'alta Campania. 

Sabato ancora instabile al Nord con fenomeni specie a nord del Po. Domenica generale instabilità con acquazzoni e temporali sparsi, poco o nulla su estremo Nordovest. 

Le temperature sono previste in calo tra 8-10 gradi con massime che si attesteranno entro i 24 gradi. Le minime invece si fermeranno entro i 14. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.