Blitz nell’ex verniciatura, sgomberati 6 clandestini e sequestrata droga

La fabbrica abbandonata piena di vernici e solventi, era diventata da tempo rifiugio di sbandati, probabilmente legati al fenomeno ello spaccio di stupefacenti nel Parco delle Groane.

 La notte scorsa,  i Carabinieri di Solaro con il supporto della Compagnia di intervento operativo del 3º Reggimento Lombardia, hanno effettuato un controllo all'interrno dell'ex verniciatura  "Silvestrini" di Solaro, nel corso del quale sono stati individuati 6 soggetti extracomunitari irregolari, già noti alle  Forze dell'ordine,  che non si esclude possano essere soggetti legati allo spaccio nel Parco delle Groane.

Nella mattinata, i 6 clandestini,senza fissa dimora originari del Marocco, sono stati accompagnati in Questura per il fotosegnalamento, le impronte e tutte le pratiche finalizzate  all'espulsione dal territorio Nazionale.

L'intervento notturno è stato eseguito  da un totale di  40 carabinieri,  con il Supporto delle unità Cinofile dei carabinieri di Casatenovo.  E' stata setacciatoa l'intea area dismessa dell'azienda fallita di  via Repubblica rinvenendo  anche sostanze stupefacenti in modica quantità.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.