La prima Instawalk nel parco delle Groane, si cammina fotografando l’autunno

Camminare e fotografare. E' questo il binomio scelto per la prima Instawalk, la camminata all'interno del Parco delle Groane per immortalare le bellezze dell'autunno. 

Nell'appuntamento di domani, domenica 29, si andrà alla ricerca dei fantastici colori dell’autunno all'interno del più importante polmone verde a nord di Milano.

La passeggiata fotografica partirà alle 10 dalla sede del Parco Regionale delle Groane, in via della Polveriera 2, a Solaro (Milano) e durerà due ore circa. Essendo un posto umido e lontano dai servizi, gli organizzatori consigliano di portare dell’acqua o altro beveraggio, qualcosa da mangiare e di indossare abbigliamento idoneo e scarpe comode.

Il punto di incontro è facilmente raggiungibile in treno, in macchina e, per chi è più vicino, anche in bici. 

In treno, sia da Milano che da Saronno, si arriva con la linea S9 di Trenord e si scende alla fermata Ceriano Laghetto Parco delle Groane. 

Per chi arriva in auto, la sede del Parco delle Groane si trova sulla Monza-Saronno (SP 527 Bustese), raggiungibile dall’autostrada A9 uscita Origgio-Uboldo oppure dalla SP35 (Milano-Meda), uscita Varedo (SP 527 Monza-Saronno). Seguire poi per Saronno.

Sono disponibili i parcheggi per le auto. Per chi arriva da Saronno (direzione Monza), il parcheggio si trova sulla sinistra a 200 metri prima dell’ingresso al parco. Per chi arriva da Monza (direzione Saronno) il parcheggio si trova a destra, 200 metri dopo l’ingresso al parco.

Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #instawalkgroane #parcogroane#igerslombardia #igersmilano

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.