Ore 21, sabato sera. Scattano i controlli dei Carabinieri. Quattro pattuglie raggiungono la discoteca di via Volta a Paderno Dugnano. Una visita a conclusione di un periodo in cui sono stati diversi gli episodi di liti e aggressioni all'esterno del locale. Non solo, la sala da ballo nel quartiere di Palazzolo è risultata più volte frequentata da pregiudicati, così è scattata la sospensione dell'attività.
Per i prossimi dieci giorni il locale resterà chiuso in base a quanto previsto dall'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il decreto di sospensione della licenza è stato emesso dalla Questura di Milano. I controlli invece sono stati compiuti dai Carabinieri della tenenza padernese con in supporto i colleghi della Cio del terzo Reggimento Lombardia.
Sono diversi i locali che negli ultimi mesi nei comuni di competenza della Compagnia di Desio sono stati chiusi proprio perché frequentati da pregiudicati e teatro di risse e aggressioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




