Paderno, volpe investita per strada: salvata da Enpa e Polizia Locale

Una volpe agonizzante a bordo strada. Salvata grazie al tempestivo intervento di Polizia Locale ed Enpa. Un ritrovamento decisamente insolito per Paderno Dugnano.

E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, lungo via Cardinal Riboldi, l’animale è stato investito mentre attraversava la strada di collegamento tra i quartieri di Paderno e Calderara.

Nell’impatto con un veicolo la bestiola è stata sbalzata a bordo strada. Alcuni passanti hanno notato l’animale agonizzante e hanno allertato immediatamente la Polizia Locale.

Gli agenti sono intervenuti nel giro di pochi minuti mobilitando l’Enpa di Milano. Dagli ambulatori dell’Ente Nazionale di Protezione Animali di viale Certosa è stata inviata una squadra di veterinari che ha recuperato la volpe. Dai primi dettagli, l’animale non sembrerebbe in pericolo di vita.

Per tutto il soccorso durato oltre un’ora, via Cardinal Riboldi è stata chiusa al traffico veicolare in prossimità del sottopasso. Le auto sono state dirottate dalla Polizia Locale su percorsi alternativi.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.