120 biciclette gialle in arrivo anche a Novate

Anche a Novate arriveranno presto le biciclette “quasi gratuite” di Ofo e Mobike che hanno invaso Milano. Già oggi se ne vede qualcuno sparsa qua e là, come già dicevamo in un altro articolo.
Molto presto arriveranno invece 120 bici da posizionare nei parcheggi lungo le strade, assegnate a Novate. Da qui si potranno prendere le biciclette e circolare in città, ma anche andare a Milano o nei comuni limitrofi.
L’assessore metropolitano Siria Trezzi e i rappresentanti di quei comuni della prima fascia interessati ad allargare il servizio di Ofo e Mobike, quali Novate, Bollate, Baranzate, Paderno, Cormano…, stanno discutendo con la società per effettuare questa transazione.
E’ necessario che però confermino tutti i comuni una convenzione proprio come l’ha firmata Milano. Questa convenzione permette alle biciclette del servizio Ofo e Mobike non vengano rimosse dalla Polizia Locale perchè “biciclette abbadonate”.
Daniela Maldini, assessore di Novate, ci ha spiegato come il sindaco abbia già firmato questa adesione chiesta da Città metropolitana e nei prossimi giorni sarà approvata la delibera di giunta.