Informazione di qualità su Facebook, tu puoi aiutarci

notifiche facebookCiao, se leggi questo comunicato è perché hai mostrato interesse verso i contenuti nella pagina ufficiale de “il notiziario”, settimanale locale del Nord Milano, che aggiorna costantemente i propri contenuti anche online.

Avrai saputo che Facebook ha modificato il suo algoritmo, favorendo i post degli amici nel “news feed” (l’elenco dei posti che scorri quando accedi). Da questa nuova organizzazione a rimetterci sono, soprattutto, i contenuti pubblicati dalle Pagine, quindi anche della nostra.
Per contro, si rischia di privilegiare contenuti non verificati, privi di autorevolezza.

Il rischio concreto è quello di aumentare la diffusione delle cosiddette “fake news” (notizie false) che a lungo andare fanno male a tutti, perché diffondono un’informazione distorta sulla quale poi si generano convinzioni sbagliate.

Per continuare a visualizzare i post della pagina de il notiziario nel tuo news feed, ti invitiamo a cambiare le tue impostazioni di notifica, andando sull’icona “Segui” (posizionata sotto la nostra immagine di copertina) e scegliendo l’opzione “Mostra per primi”.

Le pagine che pubblicano post a cui le persone generalmente non reagiscono potrebbero assistere a una maggiore riduzione della distribuzione.

Al contrario i contenuti che generano più “engagement”, tra i propri contatti, saranno premiati.
Per questo è importante condividere i nostri contenuti, commentarli, mettere anche solo una reazione.

Da parte nostra garantiamo il massimo impegno a fornire un’informazione che riguarda il nostro territorio corretta, verificata, autorevole perché realizzata da giornalisti veri, che conoscono il territorio, si relazionano con le persone.
I contenuti completi di questo nostro lavoro quotidiano sono sulle edizioni del nostro giornale, acquistabile in versione cartacea in 200 punti vendita a nord di Milano, o digitale cliccando qui.

Grazie per l’attenzione.