A Caronno schianto fra auto e moto: feriti due minorenni

Due minorenni, ieri sera dopo le 19.30, sono rimasti feriti in un incidente sulla vecchia Varesina a Caronno Pertusella: il più grave, un 16enne, è stato trasferito all’ospedale Niguarda per un trauma cranico, l’amico di 17 anni se l’è cavata con contusioni e altre ferite medicategli al pronto soccorso di Garbagnate.

Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri, ma pare che l’Aprilia dei ragazzi, percorrendo il viale Cinque Giornate in direzione di Saronno, abbia impattato contro una Citroen mentre questa svoltava a sinistra, in via Kennedy.

L’impatto del motociclo, contro una portiera della vettura, è stato molto forte: i due ragazzi sono stati sbalzati a terra e l’Aprilia si è schiantata contro una recinzione metallica.

Sul posto due ambulanze del 118, che hanno soccorso i ragazzi (illeso il conducente dell’auto) mentre i carabinieri chiudevano la strada in un senso di marcia per un paio d’ore.

Il Comitato Pro Bariola denuncia la pericolosità del viale Cinque Giornate in quel punto, “molto trafficato e rischioso a causa delle traverse”, auspicando interventi di messa in sicurezza che tardano da tempo.