Incidente in galleria, due feriti e autostrada chiusa

galleria vigili del fuocoCi sono due feriti per fortuna non gravi nell’incidente in galleria nel primo pomeriggio sull’autostrada A26, che è rimasta per questo motivo a lungo chiusa al traffico.
E’ successo nel tratto tra Sesto Calende e Vergiate intorno alle 13,30, con ripercussioni anche sul traffico della A8, Milano-Varese.

Per cause ancora in fase di accertamento diversi veicoli, tra cui un mezzo pesante, si sono scontrati all’interno di una galleria.
Sul posto sono state inviate due ambulanze, un’automedica e due mezzi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, oltre alle pattuglie della Polizia stradale.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali, hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto con cesoia/divaricatore alcuni degli occupanti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
galleria vigili del fuoco
Due le persone trasportate in codice giallo, una all’ospedale di Angera, l’altra all’ospedale di Varese.

L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.